GetNut

Sistemi di condivisione file a confronto: FileTransfer vs GetNut

Inviare file mediante sistemi di file transfer è comodo e immediato, inviarli con GetNut file transfer è sicuro e certificato.

La prova è il segreto del processo e, prima ancora, il migliore antidoto contro le frodi e le cosiddette liti temerarie. Come ottenere una prova forte utilizzando sistemi di file transfer? GetNut file transfer è la soluzione.

Essere in possesso di una prova certa sull’identità delle persone con cui interagiamo e sui documenti scambiati toglie ai malintenzionati la base su cui impostare delle frodi che, notoriamente, devono garantire al “cattivo” di turno almeno uno tra (1) anonimità o falsa identità e (2) travisamento dei documenti.

La prova certa dell’identità delle persone e dei documenti scambiati elimina il substrato necessario ad avviare con speranza di successo procedimenti giudiziari finalizzati a confondere, ritardare, far credere falsamente a un Giudice una verità che invece, la prova certa e immediata fornita da GetNut file transfer smonta sin dall’inizio, con le gravi e rapide conseguenze della declaratoria di lite temeraria.

Infine, essere in possesso di una prova certa consente di avviare ovvero difendersi con successo in qualsiasi processo in cui identità personale e comunicazioni scambiate come contratti, progetti, opere dell’ingegno ecc. siano la materia del contendere.

Ci sono, dunque, diversi casi in cui è utile o addirittura decisivo avere una prova spendibile in giudizio di ciò che abbiamo inviato con comunicazione elettronica e ci sono molti modi per inviare un allegato, ad es. un contratto, una proposta, una creazione, un’idea o una qualsiasi altra comunicazione.

Ottenere un file che abbia valore informatico forense certo, significa possedere un documento elettronico che sia valutabile positivamente – per noi – da un Giudice.

Come succede per ciò che è scritto su carta, dagli accordi riportati in una scrittura privata non autenticata all’atto notarile, qualsiasi elemento è valutabile ma alcuni sono facilmente opponibili e altri invece sono pressoché incontestabili, lo stesso accade per le comunicazioni informatiche.

Vediamo brevemente uno dei servizi più comuni, usato soprattutto per i file di grandi dimensioni: i “servizi di trasferimento file”, come WeTransfer, SendSpace, Filemail ecc. rispetto a GetNut file transfer.

Per maggiori informazioni contattaci

Si usano facilmente: basta caricare il file, estrarre il link e condividerlo

Comodi, capienti e semplici… ma per natura provvisori.
Sebbene non sia uno sharing di contenuti destinato a possibilità di coworking ma solo ed esclusivamente trasferimento, condivide i limiti del Cloud storage: non dà alcuna certezza e quindi nessuna prova del download e, inoltre, i file per default sono cancellati dopo pochi giorni così venendo a mancare anche la possibilità di una verifica di fatto successiva tra i file inviati e quelli poi usati dal destinatario.

GetNut supera i limiti di tutti i sistemi attualmente presenti sul mercato!

Rispetto ai servizi di trasferimento file garantisce:

  1. Altrettanta facilità d’uso: l’User Interface ricalca quella di una normale email
  2. Altrettanta capacità: puoi inviare file fino a 2 GB
  3. Storage di 2 GB incluso nell’abbonamento, espandibile in offerta
  4. Utenti verificati: si può scegliere di proteggere il download del file condiviso a) attraverso un codice inviato separatamente; b) imponendo al destinatario l’accesso SPID, c) chiedendo l’autenticazione biometrica (2FA)
  5. Autenticità degli allegati: gli allegati inviati sono identificati mediante la loro impronta digitale: qualsiasi modifica – anche una virgola in una Enciclopedia – cambia l’impronta e questa verifica non ha scadenza, è senza limiti di tempo, è sempre disponibile attraverso il nostro Tool incluso nell’abbonamento
  6. Certezza del download, sotto ogni punto di vista: chi, quando e cosa ha scaricato e verifica senza limiti di tempo
  7. Sicurezza di tipo elevatissimo, sulla base di standard predefiniti e usati dai maggiori provider di servizi certificati