GetNut

GetNut vs Cloud: come è meglio condividere i file?

GetNut a confronto con i servizi Cloud Storage. Quali sono le differenze, perché è utile usare GetNut per gestire file di grandi dimensioni, quali certificazioni puoi ottenere da GetNut rispetto ai servizi Cloud.
L’impatto dei documenti elettronici in caso di controversia
Per condividere file di grandi dimensioni puoi usare GetNut con tutti i servizi e le certificazioni che garantisce oppure i servizi Cloud. In questo articolo confrontiamo cosa puoi ottenere da GetNut e da un qualsiasi Cloud.

Ci sono molti modi per inviare un allegato, ad es. un contratto, una proposta, una creazione, un’idea o una qualsiasi altra comunicazione.

Ci sono diversi casi in cui è utile o addirittura decisivo avere una prova spendibile in giudizio di ciò che abbiamo inviato con comunicazione elettronica: la prova è il segreto del processo e, prima ancora, il migliore antidoto contro le frodi e le cosiddette liti temerarie.

Come succede per ciò che è scritto, dagli accordi riportati in appunti all’atto notarile, qualsiasi elemento è valutabile. Ma alcuni sono facilmente opponibili e altri invece sono pressoché incontestabili.

Lo stesso accade per le comunicazioni informatiche.

Ottenere un file che abbia valore informatico forense, significa possedere un documento elettronico che sia valutabile positivamente – per noi – da un Giudice. Dal confronto con i servizi Cloud possiamo capire cosa ottenere da GetNut, anche nella gestione dei file di grandi dimensioni.
Caratteristiche a confronto
Quindi, perché usare GetNut e le sue certificazioni per gestire file di grandi dimensioni?

I servizi di cloud storagecome Google Drive, Dropbox o OneDrive – sono stati finora essenziali per inviare file di grandi dimensioni.

PLUS – Si usano facilmente: basta caricare il file, estrarre il link e condividerlo

MINUS – Sono strumenti di condivisione aperta: non danno nessuna garanzia e tanto meno certificazione sull’identità del file e, di conseguenza, ancor meno sulla “identicità” d’un testo o di una immagine, ad esempio, rispetto a quello che per ipotesi risulta ancora caricato al momento in cui sorge la controversia.

Riportata in giudizio come circostanza di fatto l’esistenza di quel file, pur con conferma scritta di avvenuto download, niente e nessuno può dimostrare che il file sia il medesimo originariamente caricato, proprio perché tutti o alcuni ovvero anche uno solo, poteva liberamente modificarlo.

GetNut supera i limiti di tutti i sistemi attualmente presenti sul mercato!
I plus di GetNut
Rispetto ai servizi di cloud storage GetNut garantisce:
  • Altrettanta facilità d’uso: l’User Interface ricalca quella di una normale email
  • Altrettanta capacità: puoi inviare file fino a 2 GB
  • Spazio di storage di 2 GB – incluso nell’abbonamento, espandibile in offerta
  • Utenti verificati: si può scegliere di proteggere il download del file condiviso a) attraverso un codice inviato separatamente; b) imponendo al destinatario l’accesso SPID, c) chiedendo l’autenticazione biometrica (2FA)
  • Autenticità degli allegati: gli allegati inviati sono identificati mediante la loro impronta digitale: qualsiasi modifica – anche una virgola in una Enciclopedia – cambia l’impronta e questa verifica non ha scadenza, è senza limiti di tempo, è sempre disponibile attraverso il nostro Tool incluso nell’abbonamento
  • Sicurezza di tipo elevatissimo, sulla base di standard predefiniti e usati dai maggiori provider di servizi certificati

Ora che abbiamo messo GetNut in confronto con i servizi Cloud Storage, scegli il metodo che ti sembra più adatto in base alle tue esigenze di sicurezza, facilità d’uso e disponibilità.